Radio Test v1.0

Radio Test v1.0 è un software di simulazione dell’esame per il conseguimento della patente da radioamatore.
Una volta avviato il programma si presenta una schermata con quattro pulsanti: i primi due permettono di scegliere tra il test elettronico (da eseguirsi sul pc) e la stampa del test su carta, gli altri due sono rispettivamente l’uscita dal programma e l’attivazione per passare dalla versione demo a quella completa.

Splash Screen

Scegliendo il pulsante ‘TEST ELETTRONICO’ si avvia un questionario di 60 domande (scelte casualmente in un database di circa 1000); il test si ritiene superato quando si risponde correttamente ad almeno 36 domande (come previsto nei veri esami).
In questa schermata vi è la possibilità di abilitare (tramite flag) la modalità learnig: in questo modo ogni volta che rispondiamo ad una domanda, se sbagliamo, ci viene evidenziata quella corretta (nella versione demo funziona solo per le prime 5 domande).

Scegliendo invece il pulsante ‘STAMPA TEST’ il questionario, anzichè avviarsi sul pc, viene inviato alla stampante. In coda al questionario viene stampato l’elenco delle risposte corrette (nella versione demo viene stampato solo il questionario senza le risposte esatte).

Con il pulsante ‘REGISTRA’ si apre un form in cui viene visualizzato un codice personale, fordendomi questo codice vi invierò, in cambio di una donazione, il codice di attivazione, inserendo il quale renderete il programma pienamente funzionante.

 

 

Nella versione demo vi sono alcune limitazioni:

 1- la modalità learning (modalità in cui le risposte errate vengono segnalate all’istante) funziona solo per le prime 5 domande;

 2- la stampa dei test non fornisce il riepilogo con le risposte corrette;

 3- la limitazione all’esecuzione di un solo test per volta (alla fine del test il programma si chiude);

 4- all’avvio del programma c’è uno splash screen che non si può chiudere prima dei 15 secondi;

 

Scarica la versione dimostrativa (con due eseguibili, uno per i sistemi a 32bit e l’altro per quelli a 64bit): RadioTestSetup
Ringrazio Giancarlo Venturi (http://www.air-radio.it/) per l’aiuto che mi ha fornito riguardo la correzione di alcuni errori e per l’aggiunta di ulteriori domande.
N.B. Per funzionare il software ha bisogno del framework 2.0, se non lo hai installato sul tuo pc puoi scaricarlo al seguente indirizzo:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&DisplayLang=it
Se volete la versione completa del programma vi chiedo una piccola donazione, per informazioni contattatemi: hamradio@www.massimodivito.it .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *